mercoledì 10 febbraio 2010

Comunicato stampa di alcune associazioni siracusane in favore di Padre Carlo D'Antoni e gli altri arrestati di Bosco Minniti.

A TUTTI GLI ORGANI DI STAMPA



A seguito delle notizie riguardanti l'arresto e l'inchiesta giudiziaria a carico di padre Carlo D'Antoni e della comunità di Bosco Minniti, manifestiamo forte sconcerto e incredulità per la gravità delle accuse formulate e, nel rispetto dell'operato della magistratura, esprimiamo sincera e massima solidarietà a padre Carlo fiduciosi che l'esito dell'inchiesta in corso possa chiarire la sua posizione ed il suo operato.

Da anni Padre Carlo D'Antoni e la sua comunità svolgono un ruolo fondamentale nell'accoglienza degli immigrati e degli emarginati con ammirevole impegno e disinteressata dedizione, rappresentando per tutto il mondo dell'associazionism o e del volontariato un sicuro e determinante punto di riferimento.



Agire Solidale, Amnesty International, ARCI, Centro Sociale Culturale PIO LA TORRE, Comitato 100 donne, Emergency, Arcisolidarietà , Libera Siracusa, Arciragazzi, Jamii onlus, Stonewall GLBT, Legambiente, Associazione La Nereide, Il Tribunale Per I Diritti del Malato e Cittadinanzattiva.


Al riguardo il Movimento politico cittadino La Sinistra - Priolo e l'associazione www.nuovapriolo.net, si uniscono alle preoccupazioni delle associazioni verso gli arrestati, ed esprimono tutta la loro fiducia nei confronti della magistratura che farà piena luce sui fatti e ristabilirà la verità nei confronti delle persone interessate.




Nessun commento:

Posta un commento