mercoledì 10 febbraio 2010

Consiglieri Comunali di opposizione Consiglio Comunale di Priolo Gargallo: richiesta convocazione consiglio comunale.

Al Presidente del Consiglio Comunale

di Priolo Gargallo


Al Segretario Comunale

dott. Italia



Oggetto: richiesta convocazione consiglio comunale.

I consiglieri comunali Alessandro Biamonte, Biagio Cardillo, Maurizio Lombardo, Giuseppe Menesello e Luciano Gianni, chiedono la convocazione di un Consiglio Comunale con il seguente ordine del giorno:

1. Richiesta all'amministrazione di predisporre un sistema di riprese audiovisive e registrazioni audio in seno al consiglio comunale.

2. Predisporre il servizio di streaming online delle sedute del consiglio comunale direttamente sul sito del comune.

3. Creare un archivio consultabile online delle sedute del consiglio comunale.

4. Predisporre un sistema di prenotazione elettronica per gli interventi da parte dei consiglieri comunali.

5. Utilizzare il sistema di invio SMS già in dotazione a questa amministrazione per informare i cittadini sulla convocazione di ogni consiglio comunale.

6. Utilizzare tutti i supporti comunicativi in dotazione per garantire la partecipazione della cittadinanza al consiglio.

7. Realizzare uno spazio apposito in Piazza Quattro Canti dove affiggere la convocazione dell'ordine del giorno dell'imminente consiglio comunale.

Le proposte da noi avanzate servono per garantire sempre di più la democrazia, la trasparenza e la partecipazione della cittadinanza all'attività politica e amministrativa.

Inoltre garantiscono a tutti i consiglieri comunali una tutela in quanto si permette una registrazione fedele e integrale.

Nessun commento:

Posta un commento